I lettini da massaggio fissi

lettini da massaggio fissiCi sono alcuni tipi di lettini che si possono inclinare, rialzare ed elevare… ed altri no. Infatti esistono i lettini da massaggio fissi, che sono disponibili in vari modelli e sono comunque utili per alcune tipologie di trattamenti. Tuttavia è opportuno conoscerli e pensarci bene. Cominciamo subito con una corretta analisi.

Quando si parla di lettini fissi, è molto facile capire che cosa s’intende. Essi non hanno a che fare con gli altri modelli che possono essere in qualche modo “modellati” in base alla terapia da effettuare, ai problemi del cliente, alla postura e all’altezza del massaggiatore, ecc. Qui si parla di una tipologia di tavoli per massaggio che hanno esattamente le caratteristiche opposte a queste.

Parlando di lettini fissi, infatti, si intende quei modelli che non si piegano e che hanno una altezza altrettanto fissa. Per alcuni possono essere scomodi mentre, per altri, possono essere ottimi. Tutto dipende dalle terapie da effettuare e dalle proprie esigenze. Solitamente, vengono scelti per sedute con macchinari anticellulite o, più specificatamente, per trattamenti come la pressoterapia (in cui il paziente ha solo bisogno di stare fermo e disteso).

Le versioni fisse dei lettini da massaggio sono l’ideale anche se il professionista ha intenzione di istituire negozio in un posto specifico e non ha intenzione di visitare i clienti nelle loro case o in altri luoghi. Tuttavia, in questi casi, è opportuno scegliere correttamente il lettino da acquistare, anche in base a delle specifiche misure. Questo permetterà al massaggiatore di lavorare correttamente, di mantenere una sana postura e di non sforzarsi o affaticarsi durante l’esecuzione del massaggio.

I lettini fissi offrono il vantaggio di essere disponibili con varie funzionalità aggiuntive.

Infatti alcuni hanno in dotazione degli armadi in cui possono essere chiusi e tirati fuori all’occorrenza. Inoltre è possibile scegliere vari tipi di cuscini e biancheria per massaggio che si abbinano perfettamente con questi tipi di lettini.

Alcune aziende produttrici, creano e progettano lettini fissi personalizzati appositamente per i singoli clienti in base a esigenze e misure necessarie. Questo facilita molto la scelta ma bisogna prestare attenzione perché, a causa di tutte le funzioni aggiunte ovviamente, il costo di un lettino da massaggio fisso può diventare notevolmente superiore a quello originale o a quello di un lettino portatile. I modelli, perciò, possono variare insieme ai prezzi.

Ad ogni modo, la maggior parte dei massaggiatori optano per l’acquisto di lettini da massaggio portatili. Perché? Lo preferiscono dal momento che questi modelli sono comunque stabili e resistenti, ma anche molto più versatili rispetto ai loro omologhi stazionari. Quelli fissi sono molto più pesanti ed anche ingombranti, e ovviamente non permettono spostamenti frequenti come quelli che si possono effettuare con un tavolo da massaggio portatile.

Anche in questo caso ci tengo a sottolineare che l’acquisto di un lettino è un investimento importante che va effettuato in maniera molto saggia. Per questo motivo è fondamentale considerare ogni vantaggio e svantaggio per poi dedicare il giusto tempo per la ricerca. È anche importante valutare le esigenze della propria clientela e poi prendere una decisione informata di cui non ci si potrà pentire.

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con: , ,
Pubblicato in Approfondimento prodotti, Lettini per massaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi adesso ai primi video dimostrativi!

Rispetto la tua privacy e il tuo nome non sarà mai ceduto a terze parti ! Se riceverai delle email di aggiornamento conterranno sempre un link da cui potrai cancellarti con un semplice click !

Informativa sulla Privacy

Tipi Di Massaggio

Scopri i tipi di massaggio che puoi imparare.

Facebook