Ecco Come aprire un Centro Massaggi

Può essere un sogno oppure una ragione di vita. Ognuno di noi vive per qualcosa e ci sono alcuni di noi che potrebbero voler aprire un centro massaggi per poter far diventare la propria passione per questa disciplina una splendida e redditizia realtà. Naturalmente non è facile, ma se fosse semplice non ci darebbe troppe soddisfazioni, non è vero? In questo articolo scoprirai come realizzare il tuo sogno in modo pratico, da dove partire e cosa dovrai fare…

Vediamo gli step necessari per aprire un centro massaggi

Innanzi tutto sappi che per aprire un centro massaggi ci vuole fatica e determinazione. Non sarà un procedimento molto veloce e quindi avrai bisogno di pazienza. Ma sicuramente ne varrà la pena e con la passione e la forza di volontà non sarà un problema.

Dovrai fare corsi e qualificarti per poter praticare, e dovrai circondarti di persone esperte e professioniste nel settore, che potranno aiutarti o fare il lavoro al posto tuo, anche se non è la stessa cosa e non da la stessa soddisfazione. Tuttavia, in base alla grandezza del tuo business, potrai decidere se vorrai intorno a te qualcun altro oppure no. Ad ogni modo, partire da soli, è sempre la scelta migliore, soprattutto se non si ha un grosso budget a disposizione.

centro massaggiA parte la passione e l’aiuto, passiamo a dei suggerimenti più pratici che ti permetteranno di chiarire le tue idee e di avere una panoramica di quello di cui avrai bisogno e di quello che dovrai fare per iniziare. Ovviamente, l’aiuto di un commercialista, soprattutto all’inizio, sarà indispensabile per poter fare le cose come si deve e potrai avere qualcuno che ti seguirà passo dopo passo dandoti dei consigli giusti sul momento.

Innanzi tutto, sappi che da quest’anno, tutti i massaggiatori che hanno già la loro partita iva da 5 anni, entreranno a far parte di un albo a parte, e tutto sarà più facile.

Se ancora non hai la partita iva, devi per prima cosa risolvere questo problema e quindi ottenerne una. Perciò dovrai andare al tuo comune, nella città dove risiedi e comunicare che vuoi aprire un centro massaggi. Loro ti diranno quello che ti serve per quanto riguarda il tuo comune e come agire in base alle regole ed ai permessi di cui avrai bisogno.

In questa fase avrai bisogno di tanta pazienza, anche perché i dipendenti comunali non sempre sono il massimo della gentilezza e della simpatia. Quindi dovrai agire con calma e determinazione e, se ti servirà, potrai farti un automassaggio la sera prima… di certo ti aiuterà a sopportare file e conversazioni.

Inoltre ti consiglio di fare attenzione alle tue parole. Dovrai spiegare che si tratta di un centro per massaggi che non ha a che fare con il ramo estetico o altro, altrimenti potrebbero contestarti e dirti che se non sei un fisioterapista o altro non puoi farlo. Potrai anche dire che si tratta solamente di un attività in cui tu effettuerai solo trattamenti riequilibranti ed energetici per il corpo e mostrerai i dovuti attestati dei corsi che hai frequentato per raggiungere il tuo scopo.

Inoltre potrai decidere di affidarti ad un franchising ma, anche in questo caso, avrai bisogno di mettere in chiaro quello che vuoi e di informarti bene nei confronti della società. Potrai fare una ricerca su internet e decidere cosa fa per te e cosa può accontentare le tue aspettative.

Ovviamente, se non hai il diploma di estetista, ricorda però che quando avrai aperto potrai fare solamente trattamenti relativi ai corsi e agli attestati che possiedi. Solitamente si tratterà solo di sedute a livello olistico, come ad esempio la riflessologia plantare, e tutti i massaggi che riguardano il riequilibrio energetico dell’organismo.

centro massaggi arredamento

centro massaggi arredamento

Il nuovo codice di quest’anno con il quale dovrai aprire la tua partita iva è 96.09.09, il numero conseguente cambierà in base all’attività che andrai ad effettuare: 76 per la riflessologia, 75 per i massaggi, 77 per la pranoterapia, 78 per la naturopatia, ed il 79 per altre tipologie di trattamenti dedicati al benessere.

Ti chiedo anche qui di fare attenzione e di saper rispondere alle contestazioni: anche in questo caso potrebbero dirti che non sei un estetista. Tu dovrai rispondere che quello che fai non rientra in questo campo (a meno che tu, ovviamente, non sia già un estetista di professione). Lo stesso vale per contestazioni similari: le tue risposte dovranno essere decise… Non effettui la riabilitazione e neanche la fisioterapia.

A quel punto, una volta sistemata questa faccenda, dovrai avere tra le mani la locazione giusta e poi anche delle attrezzature adeguate. Perciò dovrai procurarti  siringhe, elettrostimolatori, i macchinari che potranno servirti, un lettino, dei prodotti di qualità ed i vari accessori. Poi potrai partire con il passaparola, le pubblicità ed i bigliettini da visita.

Potrà essere difficile ma, l’importante, è che tu non ti faccia abbattere dalle difficoltà e che continui a guardare dritto davanti a te… verso il tuo obiettivo, cioè quello di aprire un centro massaggi tuo e di realizzare il tuo sogno. Poi non dovrai dimenticarti che non si finisce mai di imparare nella vita e che, quindi,  dovrai continuare a studiarti, ad aggiornarti ed a mantenerti informato/a. Questo è molto importante e potrà permetterti di fare diversi salti di qualità nella tua vita e nel tuo lavoro.

Pian piano i clienti aumenteranno e parleranno di te in giro, così che il tuo business non farà altro che crescere. Queste erano delle informazioni che potranno servirti per iniziare, delle dritte e dei suggerimenti adeguati. Tutte cose che potranno portarti lontano!

Adesso sta a te iniziare e metterci tutta la tua buona volontà. Un centro massaggi, per chi ama questa disciplina è come un trampolino di lancio verso la felicità. Se pensi che aprirlo potrà farti sentire realizzato/a, non aspettare ed inizia subito. Questo potrebbe essere un passo che potrà cambiare la tua vita in meglio fin da subito.

Se perciò senti che questa è la tua strada non esitare a partire, passo dopo passo raggiungerai il tuo obiettivo e, continuando sempre a studiare, avrai sempre più clienti e saranno soprattutto clienti felici, come te! È questo l’importante, no?

Ti potrebbero anche interessare:

Taggato con: , , ,
Pubblicato in Centro Massaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Accedi adesso ai primi video dimostrativi!

Rispetto la tua privacy e il tuo nome non sarà mai ceduto a terze parti ! Se riceverai delle email di aggiornamento conterranno sempre un link da cui potrai cancellarti con un semplice click !

Informativa sulla Privacy

Tipi Di Massaggio

Scopri i tipi di massaggio che puoi imparare.

Facebook